Libreria Torriani di Luigi Torriani (foto di Nicola Vicini)

Libreria Torriani di Luigi Torriani (foto di Nicola Vicini)

martedì 6 dicembre 2022

L'albero madre


Novità in libreria: Suzanne Simard, "L'albero madre. Alla scoperta del respiro e dell'intelligenza della foresta" (Mondadori, pagg. 458)

Docente alla British Columbia ed ecologista di fama mondiale, Suzanne Simard è una pioniera nel campo della comunicazione e dell'intelligenza delle piante. Quando nel 1997 «Nature» pubblicò un suo articolo nel quale dimostrava come gli alberi comunicassero tra loro attraverso un'immensa rete di funghi sottoterra, nessuno poteva immaginare che questa scoperta avrebbe riscritto uno dei paradigmi della teoria evoluzionistica, quello secondo cui è la competizione tra le piante a modellare le foreste. Ora, in queste pagine, commoventi e profondamente personali, l'autrice condivide il suo mondo e svela i segreti che accompagnano la vita degli alberi come creature sociali.

Ricordiamo che nel periodo natalizio (dall'1 al 24 dicembre compresi) la Libreria Torriani è aperta tutti i giorni (anche la domenica e il lunedì). Libreria Torriani, Canzo (via Brusa 6/8), vendita libri - cd - vinili LP - dvd - blu ray

Nessun commento:

Posta un commento