Libreria Torriani di Luigi Torriani (foto di Nicola Vicini)

Libreria Torriani di Luigi Torriani (foto di Nicola Vicini)

venerdì 9 dicembre 2022

Un cowboy in riva al Lario. Buffalo Bill a Como, 29 aprile 1906


Novità in libreria: Fabio Caironi, "Un cowboy in riva al Lario. Buffalo Bill a Como, 29 aprile 1906" (NodoLibri Como, pagg. 78)

Questa è la storia di un giorno. Una domenica vagheggiata e infine concretizzatasi sulle rive del Lario, dopo essere spuntata improvvisamente da quanto di più lontano poteva esserci: il Selvaggio West, la Frontiera americana.

Questa è la storia di un uomo, all’anagrafe William Cody e nella leggenda Buffalo Bill, che è stato in grado di portare in giro per il mondo un assaggio di quell’universo pieno di avventure. Che fosse realtà o finzione, quella che gli spettatori comaschi hanno visto il 29 aprile 1906, poco importava: Cody vendeva un sogno.

Questo volume ricostruisce come si arrivò a quel giorno fatidico, con le cronache dell’epoca di chi visse quei mesi, si esaltò per Buffalo Bill o lo criticò aspramente.

Ricordiamo che nel periodo natalizio (dall'1 al 24 dicembre compresi) la Libreria Torriani è aperta tutti i giorni (anche la domenica e il lunedì). Libreria Torriani, Canzo (via Brusa 6/8), vendita libri - cd - vinili LP - dvd - blu ray

Nessun commento:

Posta un commento