Libreria Torriani di Luigi Torriani (foto di Nicola Vicini)

Libreria Torriani di Luigi Torriani (foto di Nicola Vicini)

sabato 30 giugno 2012

IMPORTANTE: DOVE POSTEGGIARE


IMPORTANTE: DOVE POSTEGGIARE

Diversi clienti lasciando la macchina cinque minuti davanti alla libreria o lungo la casa di fronte alla libreria hanno preso 80 euro di multa, e i vigili sono davvero inflessibili (sono un signore e non uso altri termini...), tranne - beninteso - quando i bambini escono dallavicina scuola elementare e per mezz'ora ci sono decine di macchine che quasi impediscono la c...ircolazione. Mi pare peraltro assolutamente di buon senso la tolleranza per le mamme che vanno a prendere i loro figli a scuola. Non capisco però perché mai, se (giustamente) non si dà la multa a cinquanta macchine, la si dà a UNA macchina che sosta per cinque minuti NELLA STESSA AREA dove due ore prima sostavano in cinquanta. Francamente non mi pare una trovata geniale per un Comune fare cassa ostacolando i negozianti e facendo scappare i loro clienti... (non parlo solo di me, ma anche dello storico negozio che ho di fronte, che da anni e anni ha questo problema)

In ogni caso, dato che la situazione permane e il buon senso evidentemente non ha cittadinanza presso certa gente, consiglio di non posteggiare di fronte alla libreria e di adottare altre soluzioni:

1) lasciare la macchina in via Francesco Tosi. Alla prima rotonda dopo il lago del Segrino, all'altezza di "Clinica veterinaria" e poco prima del benzinaio, andare a sinistra e proseguire per circa duecento metri. Ci sono dei posti auto, in genere in parte liberi, davanti ad alcune case. Si può posteggiare. Proseguendo a piedi per poco più di cento metri si arriva alla libreria

2) Lasciare la macchina vicino alla stazione dei treni di Canzo. Vedendo dal lago del Segrino arrivare nella piazza del teatro (e dell'albergo Canzo, della Pasticceria Ponti, ecc.). Arrivati in piazza (dove peraltro ci sono dei posteggi, ma a pagamento) girare a sinistra. Poco dopo si trovano dei posteggi con disco orario. Attraversare a piedi il parchetto comunale "Parco Barni" (saranno poco più di cento metri). Usciti dal parchetto, andare a destra. Dopo una cinquantina di metri c'è la libreria.

3) Lasciare la macchina vicino alla piazza, in paese. Arrivare nella suddetta piazza. All'altezza della Pasticerria Ponti girare a destra nella strada che entra nel centro storico. Dopo una ventina di metri c'è un posteggio con disco orario. Tornare a piedi in piazza, poi proseguendo per circa cento metri in direzione lago del Segrino si arriva alla libreria.

4) Per chi ha difficoltà a camminare: telefonatemi o mandatemi un messaggio il giorno prima dicendo che l'indomani avete intenzione di venire in libreria. Avrò modo di mettere la mia macchina altrove lasciandovi il posto auto sotto la finestra della libreria.

Nessun commento:

Posta un commento