Libreria Torriani di Luigi Torriani (foto di Nicola Vicini)

Libreria Torriani di Luigi Torriani (foto di Nicola Vicini)

giovedì 16 aprile 2015

Come essere una parigina



Novità in libreria: Sophie Mas - Audrey Diwan - Caroline de Maigret - Anne Berest, "COME ESSERE UNA PARIGINA OVUNQUE TU SIA" (Mondadori, immagini, pagg. 272)

 "Come essere una parigina ovunque tu sia" è un libro allegro, sfacciato e autoironico, in cui le quattro autrici si divertono ad aggiornare ai tempi correnti il mito della donna francese.

"Come essere una parigina ovunque tu sia" svela tutti i segreti per essere una parigina in qualunque momento e in qualunque città: dall'abbigliamento che deve essere presente nell'armadio a come ci si sbronza con classe, come e cosa è elegante mangiare e cosa no, come conquistare un uomo e, all'occorrenza, come abbandonarlo al suo destino, e tanto altro ancora sempre secondo gli eleganti codici non scritti dell'essenza parigina. Questo libro ha anche il merito di smontare alcuni fastidiosi luoghi comuni. Per esempio, non è affatto vero che le parigine hanno il gene della magrezza nel Dna. Così come non è affatto vero che sia sempre facile avere a che fare con loro. La verità è che sono imperfette, pasticcione, approssimative e in malafede perché hanno tutte ereditato un po' di arte di vivere alla francese. Ed è proprio per questo che piacciono tanto.

Nessun commento:

Posta un commento