Libreria Torriani di Luigi Torriani (foto di Nicola Vicini)

Libreria Torriani di Luigi Torriani (foto di Nicola Vicini)

giovedì 23 aprile 2015

Il futuro del marketing



Novità in libreria: PHILIP E MILTON KOTLER, "IL FUTURO DEL MARKETING. INVESTIRE E FARE BUSINESS NELLE GRANDI CITTÀ AD ALTO TASSO DI CRESCITA" (Hoepli, pagg. 240)

"IL FUTURO DEL MARKETING" rappresenta una risorsa fondamentale per tutti i business leader e i professionisti del marketing che vogliono dare competitività alle proprie aziende e capire come avere successo nel mercato globale. Questo libro è anche un'ottima guida per i politici che si occupano di sviluppo e per tutti coloro che hanno a che fare con il mondo del lavoro, siano essi imprenditori, dirigenti d'azienda, presidenti di Regione o assessori comunali.

Il futuro del marketing sarà sempre più costituito dalle grandi città e dalle aree metropolitane, e già oggi le grandi città globali sviluppano circa l'80% del PIL delle nazioni che le ospitano. Ma attenzione: è nei mercati emergenti che le grandi aree metropolitane stanno vivendo una crescita veloce e continua, mentre negli Stati Uniti e in Europa stanno sperimentando una crisi demografica, di posti di lavoro e di investimenti. In un futuro ormai molto vicino, 600 aree metropolitane produrranno circa il 65 per cento del Prodotto Mondiale Lordo e 440 di queste realtà saranno in Paesi in via di sviluppo. "IL FUTURO DEL MARKETING" mette disposizione dei lettori gli strumenti e le strategie necessari ad adattare le politiche aziendali a questo nuovo mondo e al nuovo modo di progettare l'export verso Paesi emergenti come Cina, Brasile, India e verso tutti i mercati in via di espansione.

Nessun commento:

Posta un commento