Dopo una guerra che ha devastato il mondo in sessanta minuti, ridefinendone addirittura la geografia, Londra è diventata una città predatrice, in movimento su enormi cingoli e armata di arpioni, che ha lasciato l'Inghilterra in cerca di prede europee. Qui vive Tom, che ha trovato diversi reperti di tecnologie militari del passato e le ha nascoste, ma non resiste a mostrarle alla bella Katherine, ignaro che anche Bevis assiste al suo segreto...
VENDITA LIBRI, CD, DVD, VINILI, BLU RAY / bonus 500 euro CARTA DEL DOCENTE e 18enni 18 APP / SPEDIZIONI DI LIBRI IN TUTTA ITALIA / Libreria Torriani di Luigi Torriani. La Libreria di Canzo, la Libreria del Triangolo Lariano Canzo (COMO), via Brusa 6/8 Tel. 031670264 / Cell. 3488227468 / Mail libreria.torriani@gmail.com ORARIO: APERTO DA MARTEDÌ A SABATO DALLE 9.00 ALLE 12.30 E DALLE 15.00 ALLE 19.30 / CHIUSO DOMENICA E LUNEDÌ
Libreria Torriani di Luigi Torriani (foto di Nicola Vicini)
sabato 30 marzo 2019
DVD Lontano da qui
Lisa è una maestra d’asilo di Staten Island che frequenta un corso di poesia, sua grande passione, che a poco a poco la sta allontanando dal marito e dai figli. Un giorno Lisa rimane incantata dal talento innato di un suo giovane allievo di 5 anni, Jimmy, capace di comporre con incredibile disinvoltura le poesie che lei ha sempre sognato di scrivere. Lisa decide così di coltivare il talento del bambino, trascurato dalla famiglia, e di proteggerlo dall’indifferenza della società, spingendosi però oltre i limiti della sua professione...
La signora degli scrittori
Casey è giovane e brillante. È brava nel suo lavoro, nonostante la sua direttrice sia una donna impossibile, pronta a bocciare ogni proposta e a incutere timore a chiunque le stia intorno. Così, quando per la prima volta le affida un progetto da seguire da sola, Casey non può dire di no. Eppure, quella che si trova di fronte sembra un'impresa non facile: convincere degli scrittori famosi e di grido a fare da testimonial per delle pubblicità. Convincerli a uscire dal mondo dorato della letteratura, a esporsi in prima persona per qualcosa di diverso dalla loro opera...
Cercasi Bowie disperatamente
Un giro del mondo sulle tracce dell'intera carriera di Bowie, dalla casa di New York allo studio di registrazione di Berlino fino al vicolo di Londra, dove posò per la copertina di "The Rise and Fall of Ziggy Stardust and the Spiders from Mars".
Portogallo. The passenger
"The passenger" è una raccolta di inchieste, reportage letterari e saggi narrativi che formano il ritratto della vita contemporanea di un paese e dei suoi abitanti. Cultura, economia, politica, costume e curiosità visti attraverso la testimonianza di scrittori, giornalisti ed esperti locali e internazionali. Tante storie e diverse voci che compongono un racconto sfaccettato ed eclettico, per scoprire, capire, approfondire, lasciarsi ispirare.
Bonatti - Scalare il mondo
Novità in libreria NUOVA EDIZIONE: Walter Bonatti, "Scalare il mondo. Passioni, imprese ed emozioni del ragazzo che sfidava l'impossibile" (Solferino, pagg. 302)
Inseguendo i propri sogni di bambino, Walter Bonatti è diventato un personaggio leggendario, il simbolo stesso dell'avventura.
La scatola magica
Novità in libreria: Antonio Cerasa e Francesco Tomaiuolo, "La scatola magica. All'origine delle neuroscienze" (Hoepli, pagg. 146)
Brenda e Peter Milner, Costantino Economo, Wilder Penfield, nomi forse poco noti al grande pubblico, sono in realtà i pionieri di una delle più importanti e dinamiche discipline scientifiche del nuovo millennio: le neuroscienze. Il libro racconta come siano nate e si siano sviluppate le loro idee, destinate a rivoluzionare scienza e medicina.
Ci vuole orecchio
Comincia tutto con una valigia. La tira su il peschereccio del capitano Valentino Costanza, al largo della costa di Rimini, in un bel giorno di maggio. La valigia contiene un mucchietto di ossa, che sembrano quelle di una bambina, e viene subito chiamata la Squadra omicidi, guidata dall'irresistibile vice questore Costanza Confalonieri Bonnet. Un «cold case» raccapricciante ma di secondo piano? Può darsi, ma meno di quarantott'ore dopo se ne aggiunge un altro, decisamente bollente, che coinvolge un'ereditiera infelice...
venerdì 29 marzo 2019
CD / VINILE Joshua Redman - Come What May
A distanza di circa vent'anni dall'ultimo album con questa formazione, per questo progetto Joshua Redman ritrova i suoi colleghi e amici di lungo corso: Aaron Goldberg al pianoforte, Reuben Rogers al contrabbasso e Gregory Hutchinson alla batteria.
CD / VINILE Malmsteen - Blue Lightning
Nel nuovo album 'Blue Lightning' il maestro della chitarra metal per la prima volta rende omaggio agli artisti che l’hanno maggiormente influenzato, trasformando super classici come Smoke On The Water, Purple Haze, While My Guitar Gently Weep e Paint It Black e firmando anche quattro originals.
Woodstock 50° Anniversario
Novità in libreria NUOVA EDIZIONE SPECIALE 50° ANNIVERSARIO: Mike Evans e Paul Kingsbury, "Woodstock. I tre giorni che hanno cambiato il mondo" (Hoepli, pagg. 292)
Nell'agosto del 1969, 50 anni fa, mezzo milione di persone - fradice di pioggia e immerse nel fango fi no alle ginocchia - si riunirono nel campo di un allevatore, nella parte nord dello Stato di New York, per partecipare a quello che è ormai noto come l'evento musicale più importante e irripetibile di sempre: una pietra miliare che ha definito una generazione. Woodstock è stato l'espressione più alta dei valori hippie e della controcultura giovanile. Con il senno di poi, è stato anche il suo anarchico canto del cigno. Questa è la guida definitiva a quei 'tre giorni di pace e musica'.
Tesori d'Insubria
Novità in libreria: Marco Corrias, "Tesori d'Insubria. 100 itinerari tra Preistoria e Medioevo" (Pietro Macchione, pagg. 276)
Sullo sfondo dei laghi e delle montagne, fino alla pianura, i tesori della Lombardia occidentale, del Piemonte orientale e del Canton Ticino, riuniti in questo lavoro sotto un'unica storia proprio come accadde in passato, ci svelano tutte le loro bellezze.
DVD & BLU RAY Bohemian Rhapsody
Contrastato dal padre, che lo vorrebbe allineato alla tradizione e alle origini parsi, Freddie Mercury vive soprattutto per la musica che scrive nelle pause lavorative. Dopo aver convinto Brian May (chitarrista) e Roger Taylor (batterista) a ingaggiarlo con la sua verve e la sua capacità vocale, l'avventura comincia. Insieme a John Deacon (bassista) diventano i Queen e infilano la gloria malgrado (e per) le intemperanze e le erranze del loro leader: l'ultimo dio del rock.
Il segreto degli elementi
Novità in libreria: Marco Ciardi, "Il segreto degli elementi. Mendeleev e l'invenzione del Sistema Periodico" (Hoepli, pagg. 146)
Il libro ricostruisce la storia dei personaggi e delle scoperte che condussero all'invenzione della Tavola Periodica degli Elementi da parte del chimico Dmitrij Ivanovic Mendeleev nel 1869. La Tavola Periodica degli Elementi è una delle icone più celebri della modernità. Presente nelle aule di scienze di tutte le scuole e università, rappresenta anche una fonte di ispirazione per artisti e scrittori. Primo Levi la definì una 'meravigliosa poesia'.
Kefir, kombucha & Co
Novità in libreria: Lokki & D. Japy, "Kefir, kombucha & Co. Preparare le proprie bevande probiotiche naturali" (L'Ippocampo, pagg. 168)
Kombucha, kefir, ginger ale, kvas, lassi, tepache... Sono tutte bevande salutari, semplici da realizzare, ideali per dissetarsi e nutrire la flora intestinale, fondamentale per il nostro organismo. Stanchi delle bevande gassate artificiali, troppo zuccherate e piene di additivi, Sebastian e Nina hanno creato il piccolo laboratorio artigianale Lökki, nel sud della Francia, per far scoprire ai loro clienti un tipo di bevande sane e alternative, ottenute per fermentazione naturale di frutta o tè.
Viaggio da Milano ai tre laghi
Novità in libreria: Carlo Amoretti, "Viaggio da Milano ai tre laghi. Maggiore, Lugano, Como. «Grand tour» ottocentesco con mappe e stampe dell'epoca" (Pietro Macchione, pagg. 248)
La nuova edizione di questa ottocentesca "guida per il viaggiatore" da Milano ai tre laghi Maggiore, di Lugano e di Como è solo parzialmente una riproduzione anastatica, in quanto è arricchita da immagini delle località e da carte geografiche dell'epoca che facilitano la visualizzazione degli itinerari. Quest'opera dello "scienziato, enciclopedista e poligrafo" Carlo Amoretti ebbe ben sette edizioni, dal 1794 al 1826, corposamente aggiornate.
giovedì 28 marzo 2019
Robecchi - Tempi nuovi
Un bravo ragazzo, università, fidanzata, famiglia, i soliti lavoretti per raggranellare i soldi per un viaggio di piacere, viene trovato morto dentro la sua utilitaria. Le mani legate al volante, un colpo in testa e un foro di proiettile preciso alla tempia, i calzoni abbassati. Del caso si occupano i sovrintendenti Ghezzi e Carella, ed è un'indagine che si presenta lunga e complessa, dove gli indizi, anziché mancare, sembrano troppi...
De Giovanni - Le parole di Sara
Sara prova a uscire dalla solitudine in cui è sprofondata dalla scomparsa del suo compagno, mentre Teresa ha conquistato i vertici dell'unità. Ma questa volta ha commesso un errore: si è fatta ammaliare dagli occhi di Sergio, un giovane e fascinoso ricercatore. Così, quando il ragazzo sparisce senza lasciare traccia, non le resta che chiedere aiuto all'amica di un tempo.
Gioacchino Rossini. Il genio burlone
In queste pagine, condite con un po' di sana ironia e un pizzico di irriverenza, attraverso aneddoti e curiosità talvolta inediti, Ennio Cominetti racconta il genio di Gioacchino Rossini (1792-1868).
Un uomo e il suo orologio
Un omaggio al legame duraturo tra un uomo e il suo orologio. Il Rolex Daytona di Paul Newman, ricevuto in regalo dalla moglie Joanne Woodward; l'Omega Speedmaster dell'astronauta Wally Schirra, primo orologio a viaggiare verso la luna; il Submariner d'oro che Sylvester Stallone si regalò quando capì di avere sfondato; il Patek Philippe di Nas, perfetto esempio del suo stile unico; il Rolex Oyster Perpetual indossato da Sir Edmund Hillary quando scalò l'Everest...
AI marketing. Capire l'intelligenza artificiale per coglierne le opportunità
Novità in libreria: Alessio Semoli, "AI marketing. Capire l'intelligenza artificiale per coglierne le opportunità" (Hoepli, pagg. 306)
Una guida pratica per aiutare chi lavora nel marketing e nella comunicazione a sfruttare al meglio l'intelligenza artificiale e a non farsi cogliere impreparato dal cambiamento che ci aspetta.
#Egophonia
Novità in libreria: Monica Bormetti, "#'Egophonia. Gli smartphone fra noi e la vita" (Hoepli, pagg. 188)
Le ore dedicate allo smartphone sono in buona parte determinate dai produttori di App e device il cui obiettivo è semplicemente l'aumento del tempo di utilizzo, perché così aumenta il loro valore. E se servizi come Netflix hanno identificato nel sonno il loro peggior competitor, chi ci pensa al nostro benessere?
Età di conquiste
Novità in libreria: Angelos Chaniotis, "Età di conquiste. Il mondo greco da Alessandro ad Adriano" (Hoepli, pagg. 514)
Dai primi giorni della costruzione di un impero da parte di Alessandro Magno, attraverso guerre con Roma, pirati scatenati, il suicidio di Cleopatra e la diaspora ebraica, fino alla morte di Adriano, l'autore esamina istituzioni, strutture sociali, tendenze economiche, rivolgimenti politici e progressi intellettuali di un'epoca durata cinque secoli.
Farfalle e ghiacciai
Novità in libreria NUOVA EDIZIONE: Fosco Maraini, "Farfalle e ghiacciai. La mia vita tra le montagne" (Hoepli, pagg. 184)
L'indagatore di mondi, l'orientalista, ci racconta qui la sua travolgente e inarrestabile passione per la montagna.
A casa delle rockstar
Novità in libreria: A. Valentini, "A casa delle rockstar. Viaggio all'interno delle fantastiche dimore di Elvis, Ozzy, Dylan, Lennon, Page, Hendrix e di tante altre leggende del rock" (Hoepli, pagg. 184)
"A casa delle rockstar" vi porta nelle abitazioni più lussuose, assurde e pazzesche della storia del rock'n'roll. Dalla celeberrima Graceland di Elvis alla famigerata Redlands, rifugio di Keith Richards; da Neverland, il favoloso ranch di Michael Jackson in California, al nido d'amore di Jimi Hendrix a Mayfair, Londra; da Hi Lo Ha di Bob Dylan a Woodstock sino alla proprietà di Ozzy Osbourne a Beverly Hills...
martedì 26 marzo 2019
29 MARZO - LUCIA SALA - GUIDA BELLAGIO IN LIBRERIA
Venerdì 29 marzo alle ore 21 grande serata in Libreria Torriani (Canzo, via Brusa 6/8): Lucia Sala presenta la nuova edizione ampliata della guida a Bellagio - "Scoprire Bellagio. Il borgo, le ville e le frazioni" (New Press Edizioni) e dialoga con Pierfranco Negri. Ingresso libero, vi aspettiamo!!
30 MARZO - ENRICO CASARTELLI IN LIBRERIA
Come sarà la vita in Italia nel 2030? Ne parliamo sabato 30 marzo alle ore 18.30 in Libreria Torriani (Canzo, via Brusa 6/8) con Enrico Casartelli, dirigente in IBM per 23 anni, consulente informatico, docente di nuove forme di comunicazione digitale, scrittore, autore del libro "La ribelle primavera del 2030" (Robin Edizioni). Ingresso libero, vi aspettiamo!!
Lo splendore del Portogallo
Attraverso i monologhi alternati di una madre ormai anziana e dei suoi tre figli, ultimi rampolli decaduti di un ricco lignaggio di coloni portoghesi in Angola, questo romanzo traccia il tetro bilancio di un processo storico di avvilimento di una categoria di esseri umani. I quattro personaggi svelano le loro vite passate, lacerati tra la nostalgia per l'Africa della loro infanzia e la vergogna di ammettere che quel sogno era solo un orribile incubo.
Marc Augé - Chi è dunque l'altro?
Antropologo di fama, Marc Augé si è sempre interessato al problema dell'altro: l'altro individuo, l'altra società, l'altro culturale, l'altro geografico. In questo libro porta con sé il lettore dagli stadi delle grandi città alle lagune della Costa d'Avorio; s'interroga sul senso del cannibalismo, sui sogni. degli indiani del Venezuela e sul ruolo dell'eroe nelle serie televisive americane.
Carlo e Renzo Piano - Atlantide
Novità in libreria: Carlo e Renzo Piano, "Atlantide. Viaggio alla ricerca della bellezza" (Feltrinelli, pagg. 314)
Renzo Piano, con gli occhi di chi sa misurare la terra ma anche le infinite geometrie del mare, ritorna nei luoghi in cui ha costruito le sue opere, tasselli nella ricerca infinita e necessaria della perfezione. Naviga con suo figlio nel mezzo del Pacifico, sulle rive del Tamigi e della Senna, raggiunge Atene, il Golden Gate Park di San Francisco e la Baia di Osaka. Cercando la bellezza, trova l'imperfezione che ogni progetto porta con sé.
John Keats - Opere i Meridiani
Più di Byron e Shelley, Keats rappresenta l'alto ideale dello spirito romantico che si incarna, con energia inesausta, non solo nell'intero corpus delle sue poesie, ma anche nelle numerose lettere rivolte ora ai familiari, ora ad amici editori, intellettuali e poeti.
Michael Schumacher. Immagini di una vita
Novità in libreria: Pino Allievi, "Michael Schumacher. Immagini di una vita-A life in pictures" (Nada, pagg. 256)
Il più grande di tutti i tempi. Un campione da record, l'uomo che ha dato più gloria alla Ferrari dell'era moderna.
sabato 23 marzo 2019
CD Megadeth - Warheads on Foreheads
35 Anni di carriera, 35 brani selezionati da Dave Mustaine.
Tutta la carriera dei re del Trash Metal in 3 CD o in 4 LP.
CD Rkomi - Dove gli occhi non arrivano
Registrato tra il sud Africa e l’Italia, questo nuovo lavoro prodotto da Charlie Charles è un grande passo avanti sia artistico che personale e vede il giovane cantautore milanese collaborare con alcuni dei nomi più blasonati della musica italiana.
DVD Il Grinch
Il Grinch, basato sull'amato classico del Dr. Seuss. Il Grinch racconta la storia di un cinico brontolone che decide di rubare il Natale ma alla fine si lascia commuovere dal generoso spirito natalizio di una ragazzina e cambia idea. Divertente, commovente e visivamente sbalorditivo, è una storia universale sull'indomabile forza dell'ottimismo.
DVD Morto tra una settimana
DVD novità in libreria: "Morto tra una settimana o ti ridiamo i soldi" (disponibile anche in BLU RAY)
William è un giovane scrittore profondamente insoddisfatto della sua vita che, dopo aver tentato più volte di suicidarsi, decide di ingaggiare Leslie , killer professionista prossimo alla pensione, per porre fine ai propri tormenti. Con un contratto firmato, William attende di morire entro una settimana ma la sua vita prende improvvisamente una piega inaspettata: trova un editore, si fidanza con la ragazza dei suoi sogni, e di conseguenza non ha più voglia di morire. Ma per Leslie il contratto non è più rescindibile... quindi William ha una settimana per sfuggire al killer che lui stesso ha pagato.
DVD Non ci resta che vincere
Una commedia su un allenatore di una squadra di basket spagnola con seri disturbi emotivi che viene chiamato ad allenare una squadra i cui giocatori hanno una serie di disabilità di apprendimento. In un primo momento questa nuova impresa gli sembra un inferno, ma dopo sarà la squadra stessa che lo aiuterà a superare e risolvere le sue difficoltà emotive…
Regia: Javier Fesser
Interpreti: Javier Gutiérrez, Athenea Mata, Juan Margallo
Obama - I sogni di mio padre
Questa storia ha inizio a New York quando, appena ventenne, Barack Obama riceve la notizia della morte di suo padre in un incidente stradale. È una scomparsa improvvisa che scatena un inarrestabile flusso di ricordi: la partenza della famiglia materna da un piccolo villaggio del Kansas verso le Hawaii; l'amore, nutrito dall'innocenza della gioventù e dallo spirito libertario dei primi anni Sessanta, tra sua madre e un giovane e promettente studente keniota...
È passato tanto tempo
Daniel Ahearn vive un'esistenza silenziosa sulla costa del New England. Quarant'anni prima, la polizia gli ha strappato dalle mani sua figlia Susan, e il ricordo di quella notte continua a ossessionarlo. Susan ora è una donna che di quella notte invece non ricorda nulla...
Un grido nelle rovine
Piantagione di Beauvais, Virginia. Guerra civile americana. Il proprietario terriero Antony Levallois è stanco della produzione di tabacco e cotone. Sa che il futuro appartiene ai grandi capitali e all'industria. È un uomo senza scrupoli, che mira soltanto a difendere i suoi interessi e a ingrandire la sua ricchezza. Quando il vicino Bob Reid parte per la guerra, Levallois sfrutta la sua assenza per soffiargli la proprietà, sedurre e sposare Emily, la figlia dodicenne di Reid e prendersi i suoi schiavi.
Viva l'Italia!
Novità in libreria: Francesco Bonazzi, "Viva l'Italia! Contro l'economia della paura. Perché non siamo il malato d'Europa" (Chiarelettere, pagg. 236)
Dietro ogni allarme c'è puntualmente qualcuno che ci guadagna. Ma l'Italia è davvero un paese sull'orlo del fallimento? Numeri alla mano, la situazione non è facile ma è sicuramente ben diversa da quella che si dipinge.
venerdì 22 marzo 2019
Una nave di carta
Sono gli anni del processo a O.J. Simpson, e gli Stati Uniti sembrano dividersi lungo una frontiera di classe, di razza, di genere. Daniel Emerson è un avvocato bianco di New York non ancora quarantenne, tornato a vivere nella sua città natale lungo il fiume Hudson. Accanto a lui, la fidanzata Kate è una scrittrice che fatica nella stesura del secondo romanzo, distratta dalle vicende del campione di football accusato dell'omicidio di due donne. Daniel accudisce Ruby, la figlia di lei, e sembra perfettamente inserito nella comunità, finalmente appagato dalla vita di famiglia alla quale aveva sempre aspirato. Ma un incontro scuote quella perfezione...
Le febbri della memoria
Il sangue della moglie sulle mani, le grida soffocate, il corpo di lei esanime a terra: è questo l'incubo ricorrente del duca Charles de Choiseul-Praslin, pari di Francia, dopo che una notte d'agosto la moglie Fanny muore pugnalata in camera da letto. È il 1847 e gli echi della Rivoluzione sono ormai lontani. Unico accusato dell'omicidio e rinchiuso in carcere, il duca corre un grave pericolo. Le voci insistenti di una sua relazione con Henriette, l'istitutrice dei figli, sembrano confermare la sua colpevolezza, e la folla, sempre più avversa ai nobili e alla monarchia, esige una condanna esemplare.
I racconti delle donne
Annalena Benini è andata a cercare, fra i racconti più belli della narrativa mondiale, i luoghi in cui le donne dicono chi sono davvero, dentro il semplice e inesauribile groviglio dell'essere vive. Dal valzer con un imbranato di Dorothy Parker all'invidia di Kathryn Chetkovich per il fidanzato Jonathan Franzen, dal ricordo del tradimento in Alice Munro al pozzo in cui a volte cadono le donne nella visione di Natalia Ginzburg, fino alla vertigine del suicidio di Saffo secondo Marguerite Yourcenar.
Nero su bianco
Mizuno è uno scrittore. Le sue opere, dal tono decadente, appartengono al cosiddetto filone del «diabolismo». Narrano di fantasmi della mente e di apocalittiche, nichilistiche visioni del mondo. Il suo ultimo racconto, appena consegnato alla rivista Minshu, è un impeccabile esempio della sua vena. Narra la storia di un uomo che, ossessionato dal desiderio di sapere se sia possibile commettere un omicidio senza lasciare indizi, si mette alla ricerca della persona ideale da assassinare, la trova e realizza il delitto perfetto...
Babij Jar
«Dio sia lodato, è finito questo regime di pezzenti» dice nonno Semerik, che il potere sovietico lo odiava con tutta l'anima, quando i tedeschi occupano Kiev nel settembre del 1941. «Ora si comincia a vivere». Tolik ha solo dodici anni, ma non gli ci vorrà molto per capire che le speranze del nonno sono vane...
Benevolenza cosmica
A Kurt O'Reilly succedono cose strane. Il medico cui si rivolge per un piccolo fastidio gli spiega, esterrefatto, che in tutti i casi conosciuti quel problema ha un esito nefasto – tranne che nel suo. Sul lettino di un tatuatore, una sensazionale pornostar gli lascia intravedere un paradiso a portata di mano. I soldi investiti distrattamente non fanno che moltiplicarsi. Persino il tassista che lo scorrazza in una Londra appena spostata nel futuro insiste per pagargli lui la corsa...
Filosofie dell'India
Novità in libreria: "Filosofie dell'India. Un'antologia di testi" (a cura di Francesco Sferra, Carocci, pagg. 408)
Questa antologia raccoglie una selezione di testi rappresentativi delle più importanti tradizioni filosofiche indiane e li presenta in ordine tematico.
Iscriviti a:
Post (Atom)