VENDITA LIBRI, CD, DVD, VINILI, BLU RAY / bonus 500 euro CARTA DEL DOCENTE e 18enni 18 APP / SPEDIZIONI DI LIBRI IN TUTTA ITALIA / Libreria Torriani di Luigi Torriani. La Libreria di Canzo, la Libreria del Triangolo Lariano Canzo (COMO), via Brusa 6/8 Tel. 031670264 / Cell. 3488227468 / Mail libreria.torriani@gmail.com ORARIO: APERTO DA MARTEDÌ A SABATO DALLE 9.00 ALLE 12.30 E DALLE 15.00 ALLE 19.30 / CHIUSO DOMENICA E LUNEDÌ
Libreria Torriani di Luigi Torriani (foto di Nicola Vicini)
venerdì 30 settembre 2016
DAL 17 OTTOBRE - CORSO DI FOTOGRAFIA CON NICOLA VICINI
ATTENZIONE: parte lunedì 17 ottobre alle 21.00 la seconda edizione del CORSO DI FOTOGRAFIA organizzato dalla Libreria Torriani Di Canzo, con il fotografo Nicola Vicini. Sono sei lezioni, sempre il lunedì sera, presso la libreria (Canzo, via Brusa 6/8). Per informazioni o per iscrivervi: MAIL libreria.torriani@gmail.com / tel. 031.670264 / cell. 348 8227468
CD Brujeria - Pocho Aztlan
“Pocho Aztlan” è il primo album della band dalla pubblicazione di “Brujerizmo” nel 2000 ed è stato registrato nel corso degli ultimi anni, in diversi studi del mondo. Il risultato finale è stato mixato da Russ Russell (Napalm Death, The Exploited).
DVD Nemiche per la pelle
Lucia (Margherita Buy) fa la psicologa degli animali mentre Fabiola (Claudia Gerini) ha un'agenzia immobiliare e vende case di lusso. Le due donne si odiano profondamente ma in comune hanno l'amore per Paolo. La morte di lui le costringe ad incontrarsi e a fare i conti con la scoperta di un segreto di Paolo: un figlio.
Regia: Luca Lucini
Principali interpreti: Margherita Buy; Claudia Gerini; Giampaolo Morelli; Paolo Calabresi; Gigio Morra; Lucia Ragni
CD Bastille - World World
Con questo album, trainato dalla potentissima “Good Grief”, i BASTILLE rinnovano la loro miracolosa formula di rock/dance/pop allo stesso tempo contagiosa e super credibile
CD Parton Harris Ronstadt Trio
CD novità in libreria: Linda Ronstadt & Emmylou Harris & Dolly Parton, "THE COMPLETE TRIO COLLECTION" (3cd)
Il leggendario trio country formato da Dolly Parton, Linda Ronstadt ed Emmylou Harris inzia a suonare insieme nel 1970
Il corso dell'amore
L’evoluzione dell’amore, il percorso di crescita e maturazione compiuto da una coppia dopo la magica ebbrezza e la folle emozione dei primi incontri. Perché l’amore non è una semplice esperienza, un sogno di passione, ma una competenza che possiamo e dobbiamo imparare.
L'illusione delirante di essere amati
Novità in libreria: Florence Noiville, "L'ILLUSIONE DELIRANTE DI ESSERE AMATI" (Garzanti, pagg. 158)
Laura Wilmote si rende conto che qualcosa non va. Di fronte a lei c'è C., sua amica da quando erano ragazze, ed è vestita esattamente come lei. Laura è una scrittrice e autrice televisiva di successo. In parte per amicizia, in parte per un inconfessato senso di colpa nei confronti della vecchia amica, le ha procurato un lavoro nella sua emittente. Adesso però C. si sta comportando in modo strano. Vuole essere come Laura. Di più, vuole essere Laura...
giovedì 29 settembre 2016
Alex Giacomelli - The Poetry Of The Body
25 modelle e 25 modelli professionisti sono stati fotografati senza veli da Alex Giacomelli, nel suo studio a Milano. Grazie alla prestigiosa direzione artistica di Lele Del Fabbro 64 fotografie sono state trasformate in una nuova forma di poesia visiva. Limited Edition Book - Tiratura limitata (1000 copie)
mercoledì 28 settembre 2016
CD Johann Johannsson - Orphée
Prestigioso debutto su Deutsche Grammophon per Jóhann Jóhannsson, apprezzatissimo compositore di colonne sonore (La teoria del tutto, Prisoners, Personal Effects, Sicario). Jóhannsson utilizza una ricca la tavolozza sonora, dal quartetto d’archi all’orchestra, dall’elettronica al coro, per ottenere un’atmosfera di grande impatto.
CD Lang Lang - New York Rhapsody
Lang Lang rende omaggio a New York e alla musica ispirata da questa grande citta, dal classico ormai senza tempo di ‘Rhapsody in Blue’ fino alle piu belle canzoni come ‘Empire State of Mind’, 'Tonight' & ‘New York Minute’. L'album è stato registrato in studio con GUEST ARTIST come Andra Day, Herbie Hancock, Lindsey Stirling & Madeline Peyroux
Le leggende degli Ebrei da Giosuè a Ester
Novità in libreria: Louis Ginzberg, "Le leggende degli ebrei da Giosuè a Ester" (Adelphi, pagg. 554)
Si assiste, in quest'ultimo scorcio della storia biblica del popolo ebraico, a un vertiginoso incalzare di eventi, dall'ingresso in Terra Promessa sotto la guida del taciturno ma bellicoso Giosuè alle prodezze di giudici e condottieri, dall'istituzione di un'imperfetta monarchia allo scisma nazionale, dall'esilio babilonese alla strabiliante avventura della regina Ester
Petacco - La nostra guerra 1940-1945
Novità in libreria: Arrigo Petacco, "La nostra guerra 1940-1945. L'Italia al fronte tra bugie e verità" (Utet, pagg. 378)
Mettendo l'accento sulle rivelazioni e sulle revisioni storiche degli ultimi anni, Arrigo Petacco offre il resoconto, senza sconti per nessuno, di quel drammatico quinquennio di guerra, in cui i protagonisti furono i popoli e gli eserciti, e la loro grande tragedia umana.
Storia umana della matematica
I matematici sono uomini come tutti gli altri, alle prese con un talento spesso precoce, imperativo e solitario. Così le loro grandi scoperte sono anche vicende di padri e figli, balistica e cibernetica, amori e fallimenti, ostinazione e fortuna. Attraverso le storie di sei matematici veri e uno finto, Chiara Valerio ci racconta la seduzione della più inafferrabile delle scienze esatte.
Ezra Pound - Dal naufragio di Europa
Novità in libreria NUOVA EDIZIONE: EZRA POUND, "Dal naufragio di Europa. Scritti scelti 1909-1965" (Neri Pozza, pagg. 652)
L'unica antologia degli scritti in prosa di Ezra Pound (1885-1972) autorizzata dall'autore, tre mesi prima della morte.
martedì 27 settembre 2016
L'amore non è un gioco per ragazze perbene
Novità in libreria: Talulah Riley, "L'amore non è un gioco per ragazze perbene" (Feltrinelli, pagg. 304)
Si dice che le brave ragazze vadano in paradiso, mentre le altre vanno dappertutto. Ne è convinta Bernadette St John, giornalista di successo che ha costruito la propria notorietà grazie a una serie di spietate interviste a uomini famosi, messi implacabilmente a nudo dopo essere stati persuasi a confidarle le loro debolezze. Tutti sanno chi è l'Incantauomini (questo l'appellativo con cui firma le interviste): gli uomini ne sono attratti, le donne vorrebbero essere come lei. Ma ben pochi conoscono la vera Bernadette...
Pallavicini - La chimica della bellezza
Massimo Galbiati, professore di chimica di una tranquilla università di provincia, e Virginio de Raitner, suo inossidabile ex collega ultracentenario, corrono verso la Svizzera a bordo di una vecchia Jaguar coupé, in compagnia di un bassotto fonofobico e mordace. Non è che si conoscano molto. Massimo è solitario, orgoglioso, non lecca i piedi a nessuno, tantomeno al vecchio professore, ed è stato uno dei migliori scienziati italiani nel campo della chimica che era d'avanguardia fino a dieci anni fa. Ma de Raitner lo ha convocato a sorpresa per farsi accompagnare a Locarno, verso un convegno avvolto nella più completa discrezione...
I film di Quentin Tarantino
Novità in libreria: Alberto Morsiani, "I film di Quentin Tarantino. Il regista che ha reinventato il cinema" (Gremese Editore, pagg. 192)
Analizzando tutta la carriera di questo artista poliedrico - non solo regista ma anche attore, sceneggiatore, produttore, persino distributore - il volume ne offre un ritratto completo ed esaustivo, che parte dai difficili inizi e arriva all'affermazione internazionale con film quali Le iene e soprattutto Pulp Fiction. Ampio spazio è dedicato ai film più recenti di Tarantino, in particolare la coppia di western di grande successo Django Unchained e The Hateful Eight.
Perotti - Status quo
Novità in libreria: Roberto Perotti, "Status quo. Perché in Italia è così difficile cambiare le cose (e come cominciare a farlo)" (Feltrinelli, pagg. 196)
E' difficilissimo cambiare le cose in Italia, soprattutto quando si parla di spesa pubblica, impieghi statali, poltrone. Perché? L'economista Roberto Perotti è entrato nelle stanze del potere ed è tornato per raccontarci cosa ha visto: un quadro impressionante, fatto di dati e cifre, che sfata il mito delle riforme impossibili e mette a nudo le vere ragioni per cui le cose non cambiano mai.
Mario Desiati - Candore
Martino Bux è un diciottenne in libera uscita durante la visita di leva quando scopre che i sogni possono diventare realtà. Le donne irraggiungibili sono lí davanti ai suoi occhi in un cinema a luci rosse, può guardarle senza essere visto, può goderne senza dover rendere conto a nessuno. Ma ben presto per Martino la pornografia diviene un'ossessione...
Un romanzo divertente, a tratti commovente, sulla fascinazione del proibito, sull'industria del desiderio e sulle debolezze di tutti gli uomini.
Nicola Porro - La disuguaglianza fa bene
Novità in libreria: Nicola Porro, "LA DISUGUAGLIANZA FA BENE. MANUALE DI SOPRAVVIVENZA PER UN LIBERISTA" (La Nave di Teseo, pagg. 318)
L'economia è come il calcio: tutti ne parlano, molti ripetono meccanicamente le idee di altri, pochi sanno descriverne davvero i meccanismi. Nicola Porro ci mette in guardia dai rischi di un pensiero unico che non accetta voci fuori dal coro riscoprendo gli insegnamenti dei più importanti pensatori liberali, molti dei quali oggi ingiustamente trascurati.
lunedì 26 settembre 2016
L'impero del cotone
Il monumentale volume si propone come una storia, dalle origini ai giorni nostri, del prodotto più importante del XVIII e del XIX secolo - il cotone: la sua produzione, trasformazione, circolazione. Ma attraverso il prisma del cotone, è del capitalismo industriale che Sven Beckert vuole tracciare la storia globale, nelle sue dimensioni e componenti fondamentali, non solo economiche e tecnologiche, ma anche sociali, giuridiche, politiche. E il cotone può legittimamente assurgere al ruolo di prisma, poiché è proprio a partire da esso che il capitalismo industriale è nato.
Bajani - Un bene al mondo
Viviamo tutti, sempre, nel momento in cui l'infanzia finisce. E non c'è punto più intenso da cui possa nascere un romanzo. Dentro questa storia ci sono un bambino come tanti, un dolore che l'accompagna come il più fedele degli amici e una bambina che si prende cura di loro. Ci sono le ferite degli adulti, ma c'è soprattutto la scoperta che la fragilità è una ricchezza.
Una poltrona sulla Senna
Novità in libreria: Amin Maalouf, "UNA POLTRONA SULLA SENNA. QUATTRO SECOLI DI STORIA DI FRANCIA" (La Nave di Teseo, pagg. 360)
Raccontando la vita e le avventure delle diciotto personalità che si sono succedute sulla 29a poltrona dell’Académie française a partire dal 1634, Amin Maalouf non soltanto traccia il disegno di questa “genealogia in parte fittizia” di cui aveva parlato il suo predecessore Lévi-Strauss, ma ci fa conoscere, come fossero in carne e ossa davanti ai nostri occhi, i protagonisti di quattro secoli di storia francese ed europea
Susanna Tamaro - La tigre e l'acrobata
Una favola coinvolgente per adulti e ragazzi, un’occasione per riflettere sui grande temi della vita: cosa significa essere se stessi? Vale la pena compiere questo cammino da soli? E cosa c’è al di là del cielo?
CD & VINILE Gualazzi - Love Life Peace
DISPONIBILE IN:
- CD
- VINILE
"Love Life Peace" - questo il titolo del nuovo album di inediti del grande Raphael Gualazzi, in confezione speciale che si trasforma in un piccolo pianoforte a coda
venerdì 23 settembre 2016
Harry Potter e la maledizione dell'erede
È sempre stato difficile essere Harry Potter e non è molto più facile ora che è un impiegato del Ministero della Magia oberato di lavoro, marito e padre di tre figli in età scolare. Mentre Harry Potter fa i conti con un passato che si rifiuta di rimanere tale, il secondogenito Albus deve lottare con il peso dell'eredità famigliare che non ha mai voluto...
CD E VINILE Bruce Springsteen - Chapter and Verse
DISPONIBILE IN:
- CD
- VINILE
La raccolta inizia con due brani dei Castiles, che vedono uno SPRINGSTEEN adolescente alla voce e alla chitarra, e si chiude con la title track di “Wrecking Ball” datata 2012. Le canzoni del disco tracciano la storia musicale di BRUCE dai suoi esordi. CINQUE DEI 18 BRANI DEL DISCO NON SONO MAI STATI PUBBLICATI FINORA
giovedì 22 settembre 2016
DVD Lo chiamavano Jeeg Robot
Enzo Ceccotti entra in contatto con una sostanza radioattiva. A causa di un incidente scopre di avere un forza sovraumana. Ombroso, introverso e chiuso in se stesso, Enzo accoglie il dono dei nuovi poteri come una benedizione per la sua carriera di delinquente. Tutto cambia quando incontra Alessia, convinta che lui sia l'eroe del famoso cartone animato giapponese Jeeg Robot d'acciaio...
Regia: Gabriele Mainetti
Principali interpreti: Claudio Santamaria; Luca Marinelli; Ilenia Pastorelli; Stefano Ambrogi; Maurizio Tesei; Francesco Formichetti; Daniele Trombetti; Antonia Truppo
Aldo Cazzullo - Le donne erediteranno la terra
L'Italia resta un Paese maschilista; eppure sono donne la sindaca della capitale, la presidente della Camera, le direttrici delle principali carceri, l'astronauta più nota, la scienziata più importante. Ed è solo l'inizio. Le adolescenti nate nel 2000 sono abituate a essere le migliori a scuola, a leggere romanzi dove il pianeta è salvato da una ragazzina, ad abitare regni fantastici dove non comandano più i principi azzurri, ma le principesse. Anche per questo costruiranno un mondo dove non si farà più caso se il capufficio o il capo dello Stato è una donna...
DVD Captain America Civil War
Steve Rogers è al comando della nuova squadra degli Avengers, intenti a proseguire la loro lotta per salvaguardare l'umanità. Ma, quando un altro incidente in cui sono coinvolti gli Avengers provoca dei danni collaterali, le pressioni politiche chiedono a gran voce l'installazione di un sistema di responsabilità, presieduto da un consiglio d'amministrazione che sorvegli e diriga il team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers in due fazioni...
Regia: Anthony Russo; Joe Russo
Principali interpreti: Chris Evans; Robert Downey Jr.; Scarlett Johansson; Sebastian Stan; Anthony Mackie; Don Cheadle; Paul Bettany; Jeremy Renner; Daniel Brühl; Martin Freeman
CD The Lost Songs Of St Kilda
CD novità in libreria: Scottish Festival Orchestra -Trevor Morrison -James MacMillan, "THE LOST SONGS OF ST KILDA"
St Kilda è un remoto arcipelago della Scozia nell’Oceano Atlantico settentrionale. Dal 1986 è Patrimonio dell’umanità, uno dei pochi al mondo a essere considerato contemporaneamente naturale, marino e culturale. Sebbene sia stato ininterrottamente abitato da una piccola comunità di lingua gaelica scozzese, il 30 agosto del 1930 fu effettuata l’evacuazione degli ultimi 36 abitanti.
La musica di St Kilda è stata riscoperta e registrata grazie al contributo di un anziano pianista scozzese allievo di uno degli abitanti di St Kilda. E’ veramente emozionante ascoltare per la prima volta melodie tramandate di generazione in generazione da tempo immemore, che proiettano nella dimensione unica ed affascinante dell“Isola al confine del Mondo.
Donnissima
"Mi chiamo Enza Caruso, ho trentaquattro anni e dell'amore non ho mai capito niente". Così si descrive la protagonista di questo libro, che a un punto cruciale della propria vita si ritrova a dover gestire un matrimonio agli sgoccioli, una madre con la fobia delle zitelle, e un gruppo di amiche ansiose di sistemarla con altri uomini...
DVD Un momento di follia
Antoine e Laurent, amici di lunga data, decidono di fare una vacanza insieme in Corsica, accompagnati dalle rispettive figlie, Louna e Marie. Louna ha una cotta per l'amico di papà, mentre Marie è molto legata al padre. L'atmosfera estiva e qualche bicchiere di troppo finiscono per precipitare la situazione...
Regia: Jean_François Richet
Principali interpreti: Vincent Cassel; François Cluzet; Lola Le Lann; Alice Isaaz; Philippe Nahon; Annelise Hesme
CD In Flames - Sounds From The Heart Of Gothenburg
Hanno infranto le regole, si sono reinventati album dopo album e sono considerati la perla metal di Goteborg. La setlist di questo straordinario concerto ripercorre l’intera carriera della band. Attraverso 20 brani, lo show, registrato allo Scandinavium di Goteborg nel 2014, raggiunge livelli altissimi
Leonard Michaels - Sylvia
Ispirato alla storia vera del suicidio della prima moglie di Leonard Michaels, Sylvia è uno di quei romanzi che, terrifici nella loro profonda verità, si insinuano quasi inavvertitamente nella mente del lettore – e vi rimangono per sempre.
Mogol - Il mio mestiere è vivere la vita
"Mi ritorni in mente", "Emozioni", "Ventinove settembre", "Una lacrima sul viso", "Una donna per amico"... Parole che, come poesie, tutti gli italiani hanno nel cuore. Il racconto della vita di un grandissimo attraverso canzoni, ricordi ed emozioni diventati parte della nostra memoria.
DAL 17 OTTOBRE - CORSO DI FOTOGRAFIA CON NICOLA VICINI
ATTENZIONE: parte lunedì 17 ottobre alle 21.00 la seconda edizione del CORSO DI FOTOGRAFIA organizzato dalla Libreria Torriani Di Canzo, con il fotografo Nicola Vicini. Sono sei lezioni, sempre il lunedì sera, presso la libreria (Canzo, via Brusa 6/8). Per informazioni o per iscrivervi: MAIL libreria.torriani@gmail.com / tel. 031.670264 / cell. 348 8227468
mercoledì 21 settembre 2016
Dialogo sulla missione degli ambasciatori giapponesi...
GRANDI OPERE novità in libreria: Alessandro Valignano, "DIALOGO SULLA MISSIONE DEGLI AMBASCIATORI GIAPPONESI ALLA CURIA ROMANA E SULLE COSE OSSERVATE IN EUROPA E DURANTE TUTTO IL VIAGGIO" (Leo Olschki, pagg. 670, con 79 figg. b/n e 32 tavole a colori)
Nel 1579 Alessandro Valignano giunge in Giappone per riorganizzare la missione gesuitica d’Oriente e scopre un paese inaspettato, di cultura antica e raffinata. Con il sostegno dei nobili giapponesi organizza un viaggio in Europa con quattro giovani aristocratici nipponici; i loro racconti costituiscono il corpus dell’opera, riportato qui nella sua prima e unica traduzione italiana.
Il vero pianeta delle scimmie
Novità in libreria: David R. Begun, "IL VERO PIANETA DELLE SCIMMIE. UNA NUOVA STORIA DELLE ORIGINI DELL'UOMO" (Hoepli, pagg. 266)
In questo libro, appassionante e accessibile, David Begun, uno dei maggiori paleoantropologi viventi, trasporta il lettore in epoche remote, quando la Terra era abitata da molte specie di grandi scimmie migranti. Basandosi sulle ultime straordinarie scoperte di reperti fossili e sulla propria esperienza sul campo, maturata nel corso di spedizioni in Europa e Asia, Begun traccia una storia evolutiva mozzafiato di grandi scimmie ed esseri umani.
Addomesticati
Novità in libreria: Richard C. Francis, "ADDOMESTICATI. L'INSOLITA EVOLUZIONE DEGLI ANIMALI CHE VIVONO ACCANTO ALL'UOMO" (Bollati Boringhieri, pagg. 496)
Dal punto di vista evoluzionistico lasciarsi addomesticare dall'uomo conviene: è una sorta di assicurazione contro l'estinzione. La domesticazione è un fenomeno evoluzionistico vistosamente accelerato, nel quale la prossimità con l'uomo agisce come un potente fattore selettivo. Con l'incremento della docilità, però, compaiono numerose alterazioni anatomiche e comportamentali...
martedì 20 settembre 2016
Freddie Mercury: A Kind of Magic
Novità in libreria: Mark Blake, "Freddie Mercury: A Kind of Magic. Ritratto di una leggenda del rock" (Rizzoli, immagini, pagg. 224)
"Freddie Mercury: A Kind of Magic" rende omaggio a una vita straordinaria, vissuta al massimo. Con grande competenza, Mark Blake ripercorre la vita di Freddie, dall’infanzia a Zanzibar e in India fino alla morte prematura, e i suoi incredibili successi, che culminarono nella performance che conquistò il mondo al Live Aid del 1985. Corredato da interviste a colleghi musicisti, produttori e collaboratori, fotografie rare e spettacolari, una cronologia e una discografia dettagliate, è l’omaggio a un artista unico nel suo genere e a un uomo di spettacolo senza pari.
Leonardo da Vinci e Salaì
Novità in libreria: Maurizio Zecchini, "Leonardo da Vinci e Gian Giacomo Caprotti detto Salaì. L'enigma di un dipinto" (Marsilio, pagg. 260 con 179 ill. a col. e 28 b/n)
Con l’appellativo “Salaj”, Leonardo da Vinci era solito chiamare, come documentano i suoi scritti a partire dal 1494, il fanciullo che aveva accolto nella sua casa quattro anni prima, quando aveva solo dieci anni, e che visse al suo fianco per quasi un quarto di secolo: come garzone in un primo tempo, come aiutante e modello in seguito, oltre a divenire, secondo quanto le fonti ci hanno tramandato, suo allievo e compagno nella vita.
Aldo Moro. Lo statista e il suo dramma
Novità in libreria: Guido Formigoni, "ALDO MORO. LO STATISTA E IL SUO DRAMMA" (il Mulino, pagg. 488)
Il rapimento e l’assassinio per mano delle Brigate rosse, nel 1978, hanno finito per concentrare in quella fine tragica la memoria di Aldo Moro (1916-1978). Nell'intento di riscoprire nella sua interezza questo importante protagonista della storia italiana, il libro ne tratteggia un profilo biografico completo: l’intellettuale, il giurista, il dirigente delle associazioni cattoliche, il costituente, il politico, lo statista.
23 SETTEMBRE - CONCERTO DI MARCO FUSI A ERBA
Venerdì 23 settembre alle 21.15 presso il Teatro Excelsior di Erba (via A. Diaz 5) concerto con il compositore e clarinettista Marco Fusi - Marco Fusi Trio - World Chamber Music. Serata organizzata dalla Fondazione Noi Genitori. Vendita cd a cura della Libreria Torriani di Canzo
VI ASPETTIAMO!!!
lunedì 19 settembre 2016
22 SETTEMBRE - FRANCESCO MAGNI A CANZO
Giovedì 22 settembre alle 21.00 presso la Biblioteca di Canzo (via Meda 40) - grande serata organizzata da Assessorato alla Cultura, Biblioteca e Libreria Torriani di Canzo: incontro con il cantautore Francesco Magni e presentazione del suo libro "L'erba voglio era nell'orto. Disagiografia di un cantautore"
VI ASPETTIAMO!!!
FRANCESCO MAGNI - L'ERBA VOGLIO ERA NELL'ORTO
È il 1980 quando Francesco Magni - Caprino di Briosco, classe 1949 - rompe gli schemi del festival di Sanremo con l'apparentemente scanzonata canzone "Voglio l'erba voglio", vincendo il premio della Critica. Un'avventura musicale iniziata negli anni '70, sempre intrisa di una grande grinta poetica, che ha visto la collaborazione di Magni con artisti di grande rilievo sulla scena italiana e non solo. Un racconto in bilico tra un'autobiografia e un romanzo di viaggio in cui il cantante ripercorre le tappe più significative della sua vita e della sua carriera artistica.
DVD Vinyl Stagione 1
Vinyl, dal Premio Oscar Martin Scorsese, Mick Jagger e Terence Winter, vi farà scoprire come la musica negli anni ’70 alimentava il business della droga e del sesso. Un viaggio vertiginoso nel panorama musicale americano mentre nascevano il punk, l’hiphop e la disco music. Il protagonista, Richi Finestra è il dirigente di una casa discografica a New York impegnato a risollevare le sorti della sua etichetta e mantenere una parvenza di equilibrio nella sua vita privata.
DVD Laurence Anyways
Laurence rivela il suo desiderio di diventare una donna nel giorno del suo trentesimo compleanno. La sua ragazza, pur rimanendo sconvolta, accetta di rimanere al suo fianco e l'anno successivo Laurence torna a lavorare come professore di letteratura, ma questa volta veste i panni di una donna. Inizia così una nuova vita, ma il peso dello stigma sociale, il rifiuto della famiglia e l'incompatibilità della coppia comincia a diventare un problema insormontabile.
Regia: Xavier Dolan
Principali interpreti: Melvil Poupaud; Suzanne Clement; Nathalie Baye; Monia Chokri; Susan Almgren
Iscriviti a:
Post (Atom)