In libreria: Fabio Caironi, "Un cowboy in riva al Lario. Buffalo Bill a Como, 29 aprile 1906" (NodoLibri Como, pagg. 78)
Questa è la storia di un giorno. Una domenica vagheggiata e infine concretizzatasi sulle rive del Lario, dopo essere spuntata improvvisamente da quanto di più lontano poteva esserci: il Selvaggio West, la Frontiera americana.
Questa è la storia di un uomo, all’anagrafe William Cody e nella leggenda Buffalo Bill, che è stato in grado di portare in giro per il mondo un assaggio di quell’universo pieno di avventure. Che fosse realtà o finzione, quella che gli spettatori comaschi hanno visto il 29 aprile 1906, poco importava: Cody vendeva un sogno.
Questo volume ricostruisce come si arrivò a quel giorno fatidico, con le cronache dell’epoca di chi visse quei mesi, si esaltò per Buffalo Bill o lo criticò aspramente.
Ricordiamo che la Libreria Torriani (Canzo, via Brusa 6/8 - vendita LIBRI, CD, VINILI E LP, DVD, BLU RAY) DALL'8 AL 25 DICEMBRE E' APERTA TUTTI I GIORNI, ANCHE LA DOMENICA E IL LUNEDI'! Vi aspettiamo per scegliere i regali di Natale!

Nessun commento:
Posta un commento